Stay connected

Il Mese del Marketing.

1 Mese di Formazione sul Marketing. Con i più Grandi. Per tutti.

Il Mese del Marketing è il più grande evento online italiano - Virtual Summit - dedicato al marketing: riunisce i Top Manager italiani e le aziende più interessanti, che illustreranno, step by step, le strategie di marketing più efficaci applicate sul campo, le case study più interessanti, gli errori da non ripetere e i consigli da seguire.
Il nostro obiettivo è mettere a disposizione di tutti, gratuitamente, quelle conoscenze/ricerche di marketing, che spesso sono riservate soltanto ai grandi brand e agli addetti ai lavori.

Marco Monty Montemagno è un imprenditore digitale seriale.

Imprenditore digitale, sui Social ha superato i 2 milioni di fan (Maggio 2019) ed è presente su Facebook (1MLN), Instagram (440K), YouTube (460K), LinkedIn (100K) oltre ad avere uno dei podcast più ascoltati d'Italia (4MLN download). 

Ha fondato startup come Blogosfere (comprata dal Sole24Ore), ha portato in Italia eventi come la Social Media Week, creato la prima Startup School, lanciato di recente aziende come 4books e, con il progetto StartupItalia, ha collaborato a concludere la più grande campagna di crowdfunding mai fatta in Italia (quasi 3 milioni di euro raccolti online). 

In Italia ha fatto TV per circa 7 anni con la trasmissione di tecnologia su SkyTG24 (Ioreporter, Reporter diffuso) e in questo momento è da Fiorello 3 volte alla settimana su Radio Deejay. Il suo primo libro, Codice Montemagno, è stato il libro di business più venduto del 2017. 

È stato speaker e moderatore di una infinità di eventi negli ultimi 20 anni, da Techcrunch Disrupt Italy per 2 anni, a Idcee a Kiev, alla Noah Conference a Londra, ha co-moderato Leweb a Parigi, IAB Forum, il Forum dell'Economia Digitale, l’Open Summit, fino a organizzare un Frecciarossa intero carico di startup e di oltre 1.000 startupper! 

Ha intervistato gran parte dei protagonisti del mondo del business, del digitale e dei media, da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ad Al Gore, Oliver Stone, Chris Anderson (Wired), Steve Ballmer, Tony Robbins, Seth Godin, Gary Vaynerchuck e, nella sua rubrica "4 chiacchiere con", incontra ogni settimana i principali personaggi italiani. 

That's it (for now).

Company

The Tech Alchemist Ltd. - Old Casino, 28 Fourth Avenue - Hove, EAST SUSSEX BN3 2PJ - United Kingdom - VAT Reg # : 164 8463 82

All rights reserved Copyright © 2019 Tech Alchemist ltd

Save The Date.

1-31 Ottobre 2019

Marketing Director at Volkswagen Group Italia S.p.A.

Fabio Di Giuseppe

Head of MarCom at Samsung

Francesco Cordani

Corporate and Brand Communications Manager, Procter & Gamble

Daniele Tagliavia

Global Head of Digital at Automobili Pininfarina

Luca Rubino

Amministratore presso KiRweb (campagna TAFFO)

Riccardo Pirrone

Marketing & Communication Manager at Zuegg S.p.A.

Cristian Voltolini

Head of Digital Marketing & e-Commerce FASTWEB

Fabrizio Costantini

ALCUNI DEGLI OSPITI CHE INTERVERRANNO (IN ORDINE SPARSO):

REGISTRATI FREE

MARCO MONTEMAGNO PRESENTA:

REGISTRATI FREE

Dal 1 al 31 ottobre 2019.

Partecipa al Mese del Marketing

Assistere alle dirette è completamente free, ogni giorno, registrandoti con il Ticket Live. Se, invece, vuoi rivedere le registrazioni, scaricare gli audio e le trascrizioni, fare domande in diretta e scaricare il report riassuntivo riepilogativo, puoi acquistare un All‑Access Pass. Se acquisti oggi il ticket è estremamente conveniente: il 1° Ottobre il prezzo aumenterà. Scegli tu la soluzione che preferisci.

FREE

  • Fino a 4 ore di dirette al giorno per tutto il mese di ottobre
REGISTRATI

Ticket Live

  • case study, esperienze, consigli ed errori da non ripetere sui temi del marketing, comunicazione e business

ASSISTI ALLE DIRETTE OGNI GIORNO

  • Fino a 100 ospiti tra top manager, direttori marketing e responsabili digital

497 prezzo lancio fino a stasera 23:59

  • rivedi le registrazioni quando vuoi
  • accesso all'archivio dei video registrati, sia da desktop che da mobile
  • accesso alla trascrizione dei video
  • accesso alla versione audio dei video
  • possibilità di porre domande in diretta agli speaker
  • accesso al "Il Mese del Marketing Report 2019", report di riepilogo dei principali trend, strumenti, strategie usate dai partecipanti.

€197

  • Fino a 4 ore di dirette al giorno per tutto il mese di ottobre
ACQUISTA IL TICKET

All-Access Pass

  • case study, esperienze, consigli ed errori da non ripetere sui temi del marketing, comunicazione e business

ACCESSO ILLIMITATO A TUTTE LE RISORSE

  • Fino a 100 ospiti tra top manager, direttori marketing e responsabili digital

497 prezzo lancio fino a stasera 23:59

+ IVA se dovuta

€997 fino al 30/9/2019

  • rivedi le registrazioni quando vuoi - incluso
  • accesso all'archivio dei video registrati, sia da desktop che da mobile - incluso
  • accesso alla trascrizione dei video - incluso
  • accesso alla versione audio dei video - incluso
  • possibilità di porre domande in diretta agli speaker - incluso
  • accesso al "Il Mese del Marketing Report 2019", report di riepilogo dei principali trend, strumenti, strategie usate dai partecipanti  - incluso
SCOPRI GLI OSPITI

LA LISTA DEGLI SPEAKER E' AGGIORNATA OGNI SETTIMANA. PREVEDIAMO CIRCA 100 OSPITI.

REGISTRATI FREE

MA E' VERAMENTE GRATIS?

L'evento in diretta è totalmente gratis. Per un mese, avrai la possibilità di ricevere fino a 4 ore al giorno di formazione sui temi caldi del marketing e della comunicazione da parte dei top manager, direttori marketing e responsabili della comunicazione digital sia delle aziende italiane e multinazionali più importanti, sia di quelle più interessanti e innovative. Se invece vuoi accedere ai video registrati, fare domande in diretta, scaricare gli audio e le trascrizioni dei webinar oltre al report riassuntivo di fine evento, puoi acquistare un All-Access Pass.


DOVE VERRANNO TRASMESSE LE DIRETTE DELL'EVENTO?

Le dirette verranno trasmesse sui canali social di Monty: Instagram, Facebook, YouTube e LinkedIn. A Ottobre decideremo quale piattaforma sarà adatta in quel momento (i social cambiano rapidamente...).


CHE SUCCEDE SE MI PERDO UNA DIRETTA?

Se acquisti l'All Access Pass hai la possibilità di rivedere ogni registrazione video quando vuoi, accedendo ad un portale riservato. Avrai anche la possibilità di ascoltare la versione audio, e leggere la trascrizione di ogni diretta.


QUAL È IL PROGRAMMA ESATTO DEGLI INTERVENTI?

Stiamo definendo il programma di dettaglio in queste settimane. Dal 15 settembre sarà pubblicato il calendario ufficiale di tutti gli interventi: ti consigliamo di registrarti per riceverlo non appena sarà pronto, e anche per conoscere tutte le novità e informazioni utili legate all'evento che man mano comunicheremo.


CHE VANTAGGI HO SE ACQUISTO ALL-ACCESS PASS?

All-Access Pass ti dà diversi vantaggi rispetto alla registrazione gratuita. Innanzitutto, non ti devi più preoccupare di perderti una diretta: le potrai rivedere quando vorrai, attraverso un portale dedicato a cui potrai accedere da PC, tablet e smartphone.

Inoltre, avrai accesso alla versione audio delle registrazioni video, da ascoltare comodamente quando vuoi, e avrai anche accesso alle relative trascrizioni, che potrai stampare e rileggere con calma.

Avrai anche la possibilità esclusiva di porre domande agli ospiti, durante le dirette.

Infine, avrai accesso a "Il Mese del Marketing  Report 2019", un report riepilogativo sui principali trend, strumenti, tecniche e strategie utilizzati dai partecipanti. Una vera e propria fotografia dello stato dell'arte del marketing in Italia.

Nota: se fai parte di Slashers - la community di Monty - hai l'All-Access Pass del Mese del Marketing incluso. Se non fai parte di Slashers, clicca qui per saperne di più.


EHM, HO ANCORA ALTRE DOMANDE...

Nessun problema! Scrivici a [email protected] o usa la chat qui in basso a destra.

Hai ancora domande?

WHAT

Un summit virtuale online della durata di un mese, in cui circa 100 ospiti, selezionati tra i top manager, direttori marketing e responsabili della comunicazione digital delle aziende più importanti e interessanti in Italia, insegneranno tecniche, strategie, case study e errori da non commettere.

Puoi vedere gratuitamente tutte le dirette, registrandoti all'evento con il Ticket Live.

I possessori dell'All Access Pass potranno rivedere tutte le registrazioni, avere accesso alle versioni audio e alle trascrizioni de video, porre domande agli speaker durante la diretta e avere accesso a "Il Mese del Marketing  Report 2019", un report riepilogativo sui principali trend, strumenti, tecniche e strategie utilizzati dai partecipanti. Una vera e propria fotografia dello stato dell'arte del marketing in Italia.

WHO

Per i liberi professionisti. Per gli imprenditori. Per i manager. Per gli startuppari. Per chi si affaccia al mondo del lavoro. Per gli studenti. Per tutti quelli che vogliono comunicare meglio. Selezioniamo e raccogliamo per te i migliori ospiti per poter captare i trend della comunicazione e estrarre dalla loro esperienza indicazioni pratiche applicabili nel tuo lavoro.

WHERE

La diretta sarà trasmessa ogni giorno sui canali social di Monty. La potrai vedere dal tuo PC, tablet o smartphone, sul divano di casa tua, in macchina, in ufficio o in cucina. E, se acquisti un All‑Access Pass, potrai anche guardarla/ascoltarla successivamente, leggerne con comodo la trascrizione, porre domande in diretta agli speaker e scaricare il report riassuntivo a fine summit.

WHY

Oggi il marketing e la comunicazione sono un fattore chiave in ogni settore, in ogni professione, in ogni ambito. E questo mondo evolve talmente velocemente, che è necessario tenersi costantemente aggiornati su cosa funziona e cosa no, oggi.

IL MESE DEL MARKETING

Vuoi imparare le strategie di marketing, che funzionano oggi in Italia, direttamente dai principali Top Manager italiani e dalle aziende più interessanti?

SLASHERS E MARCO MONTEMAGNO PRESENTANO:

1-31 Ottobre 2019.

Per la prima volta, 1 mese intero di formazione, LIVE, sul mondo della comunicazione.

Responsabile Marketing Strategico e Digital at Rai Cinema

Carlo Rodomonti

Chief Marketing Officer at Moneyfarm

Alessandro Onano

COO & Board Member lastminute.com group

Marco Corradino

VP, Institutional and External Relations Director at Olivetti

Gaetano di Tondo

Head of Marketing presso Gardaland - Merlin Enterteinment Group

Enrico Baldazzi

Head of Marketing & Communication Gruppo Fini

Valentina Lanza

CMO IBM Italia

Luca Altieri

Chief Commercial Officer Casa.it

Mario Franci

Marketing & Trade Marketing Director at Royal Unibrew  (CERES)

Roberto Zepponi

Executive Vice President WW Marketing & Communication at Piaggio

Davide Zanolini

Head of Digital Europe - Sports & Entertainment at Nielsen

Salvatore De Angelis

Director at Boston Consulting Group

Francesco Guidara

Marketing Manager at The Kraft Heinz Company

Francesco Meschieri

Sr Regional Head Digital Marketing, Content & Communication di SAS

Michela Guerra

Regional Director, Italy at GoDaddy

Gianluca Stamerra

SEO & Growth Marketing at Booking.com

Leonardo Saroni

iCEO Brunello Cucinelli

Francesco Bottigliero

Head of Community Italy at Nextdoor

Amedeo Galano

Head of Communication Sanofi Italy

Daniela Poggio

Chief Marketing & Digital Officer MediaMarktSaturn

Giuseppe Cunetta

Head of Partners and SMB, Italy at PayPal

Michele Simone

CEO at Forward, lastminute.com's media company

Alessandra Di Lorenzo

Founder & CEO Boraso

Massimo Boraso

Marketing Director at Nestlé Purina Northern Region

Massimo Zucchero

Senior Brand Manager Durex at RB

Nicolò Scala

Ci sarà da imparare...

Durante Il Mese del Marketing, ogni giorno avrai accesso fino a 4 ore di formazione gratuita, incentrate su un solo tema: il marketing. Per un mese. circa 100 ospiti condivideranno tecniche, strategie e strumenti, in diretta.

Un summit virtuale dove ciascuno porterà la sua visione ed esperienza su cosa funziona e cosa no - in questo momento, in Italia - nel mondo della comunicazione online e offline.

Ogni giorno vi saranno fino a 4 incontri con gli ospiti, in modalità webinar. 

Ogni incontro avrà la durata di un'ora, e sarà coordinato da un moderatore. 

Nella prima mezzora, l'ospite effettuerà la sua presentazione con case study, strategie e consigli; nella seconda mezz'ora, risponderà alle domande del pubblico - la possibilità di effettuare domande è riservata ai possessori dell'All-Access Pass.

Head of Digital Marketing Omnichannel (Rinascente - KaDeWe - Illum)

Alessia Enna

CDO at Armando Testa

Giuseppe Mayer

Head of Marketing and Communication at AW LAB

Domenico Romano

Communications Operations Manager at IKEA Italia

Massimiliano Santini

Sales Manager at Trustpilot

Claudio Ciccarelli

Italy Ecommerce Leader at Decathlon

Fabio Meregalli

Direttore marketing at Mondadori Retail

Francesco Riganti

Vice President Marketing at DAZN

Aldo Torchio

Brand Manager OTC at Sandoz

Gaetano Dolgetta

Head of Digital Product Marketing at Mondadori

Daniela Cerrato

Head of Channel Marketing at Ricoh Italia

Stefano Gelmetti

Regional Growth Manager presso Just Eat

Mirco Cerisola

Global Director of Digital Marketing at Pirelli

Davide Alemani

Head of Marketing and Business Intelligence at Satispay

Massimiliano Scrigner

Digital & eCommerce Manager at Whirlpool Italia

Sergio Vitale

EMEA & APAC Marketing Director at Teads

Antonella La Carpia

Head of Ad Sales Southern Europe at Spotify

Luca Daher

CEO & Founder ShopFully Group (DoveConviene)

Stefano Portu

CIO at Leroy Merlin

Alice Morrone

CEO at Caffeina

Tiziano Tassi

Head of Branded Content at Ciaopeople 

Vincenzo Piscopo

Head of Digital Acquisition & Senior Manager Director at American Express

Alessandra Scuto

Brand & Partner Marketing Manager at Just Eat

Tiziana Bernabé

General Manager at Verizon Media Italy

Christina Lundari

Digital Marketing and Communication Manager at FattureinCloud.it

Andrea Lopez Suarez

Chief Digital Officer at Wavemaker Italy

Marco Magnaghi

COO, Co-founder at Hej!

Paolo De Santis

Importante: il 1° Ottobre il prezzo dell'All-Access Pass salirà da €397 a €597.

CEO at IMPERSIVE VR & founder / CCO at Brandon Box

Guido Geminiani

Co-founder & marketing director at Pescaria

Domingo Iudice

Digital Marketing Manager at Sella Personal Credit

Luca Sapone

Head of Field Marketing at Red Bull Italy

Manuela Longo

Chief Operating Officer at 4books

Marco Calabrò

Co-founder & COO at Instal.com

Filippo Satolli

Digital Marketing & eCommerce Manager at Barilla

Francesco Gabrielli

Business development manager at Farmaè

Alberto Maglione

CEO & Co-founder at Hej!

Stefano Argiolas

Partner & Consigliere Delegato Direzione Generale Operations EdiliziAcrobatica

Anna Marras

Head of MBA at MediaCom Beyond Advertising

Pierfrancesco Petrosillo

Chief executive officer at Wunderman Thompson Italy

Giuseppe Stigliano

Head of social, content and influencer strategies at L'Oréal

Veronica Civiero

Founder at IlMesedelMarketing.it

Marco Montemagno